Ciao, sono Dhyana e ad oggi, nel 2024, ho 43 anni.

Ho una storia di vita legata ai viaggi e per molto tempo, saltando da un treno all’altro e da una città all’altra insieme al mio cane e ad uno zaino pieno di insoddisfazione, ho sperimentato la sensazione di non avere un posto nel mondo.

Ecco, quel mondo io da piccola sognavo di cambiarlo e mi dicevano che non era possibile. “Sei un’utopista”, “sei troppo sensibile” – affermavano. Che essere troppo sensibile sia un difetto non l’ho mai creduto – anche se oggi, ad essere sincera, mi rendo conto che  è difficile vivere con tanta sensibilità – ma ho capito anche che in effetti non si può cambiare il mondo: si può solo lavorare su di sé, crescere e trasformarsi continuamente portando alla luce ciò che realmente si è.

Ho fatto tanti anni di psicoterapia, counseling e colloqui psicologici – e mi sono stati di grande aiuto – ma è stato solo con alcuni strumenti olistici che ho sperimentato una reale comprensione di me stessa, così ho deciso di mettere insieme tutto quello che ho studiato, le mie esperienze e la mia visione del mondo in questo blog!

Ecco, io volevo cambiare il mondo ma forse è così che si cambia: una persona più consapevole alla volta.

[Ultimo aggiornamento alla pagina: 12 novembre 2024]

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli. Verde speranza blog utilizza appositi programmi per trovare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

Tutte le foto presenti in questo sito sono state prese da Pixabay.


Cosa mi piace e cosa non mi piace (curiosità varie)

Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!